A Sergio
Sergio Montrasio

A Sergio

Caro Sergio, lunedì 7 gennaio purtroppo è arrivata la notizia triste della tua dipartita. Un destino crudele aveva da tempo deciso che la tua esistenza terrena stava per volgere al termine.

Hai incarnato la figura del vero alpino, animato dal senso del dovere e spirito di sacrificio hai messo sempre davanti gli altri.

Sei stato un punto di riferimento per tutti noi, sempre disponibile e pronto, hai mantenuto fermo il percorso per tutelare l’ identità degli Alpini senza rinunciare alle iniziative di solidarietà di cui sei stato promotore e parte attiva.

Merita ricordare che sei stato tra i fondatori del Gruppo Monza Centro e per tanti anni hai prestato le tue competenze come revisore dei conti della Sezione di Monza. Negli anni hai dedicato il tuo impegno anche all’Unità di Protezione Civile degli Alpini Monza che perde, a distanza di pochi giorni del nostro caro Michele Di Perna, un’altra sua colonna portante.

Non ti dimenticheremo, andremo avanti con forza e coraggio, senza indugi perché il sentiero che hai tracciato in questi anni è quello giusto.

Signora delle Cime ti chiediamo di lasciarlo andare tra le tue montagne, dove incontrerà gli Alpini che ci hanno già preceduto..

Lascialo andare per i sentieri dell’eternità e caro Sergio possa giungerti il nostro immenso Grazie….