You are currently viewing Gara di tiro a segno sezionale

Gara di tiro a segno sezionale

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Altro

 

Eccoci qui a raccontare un’altra bella giornata di vita alpina!
Forse a qualcuno non sembra così perché gli eventi si susseguono, si moltiplicano, a volte sono tanti o troppi, ed il tempo per seguire tutto non ce n’è rimasto poi tanto. Vi posso però assicurare che la gara di tiro a segno sezionale è uno di quegli eventi sportivi che a noi Alpini fan bene, una bella pausa dalla frenesia del susseguirsi di eventi che ci fa dimenticare, a volte che una bella pausa di sano svago alpino ci rigenera lo spirito e l’umore!

Si perché non è soltanto, “Domenica si va sparare”, ma è la giornata in se che unisce tutti, Alpini, aggregati, curiosi, accompagnatori, si ciaciara, si spettegola, si scambiano idee e ci si ricorda che è giunto il tuo turno di sparare!

Bene… 5 colpi di prova e poi concentrato altri 10, bene dai, cinque minuti di riposo per il braccio e poi altri 10 colpi!

Ok ci siamo, anche quest’anno il mio centro l’ho fatto, giusto per non fare brutta figura col Gruppo!

Intanto nel cortile si allestisce il rinfresco, inutile dirlo cosa potrebbe essere: vino, pane e salame… e tutti sono contenti!

Insomma Alpini che sorridono e son di gruppi differenti, mi vien da dire mentre lo guardo, cavolo che bella la famiglia alpina! “a l’è propri bela!” . Grazie agli organizzatori.
Quindi chi non viene si perde tutto ciò, va. Beh vi aspettiamo l’anno prossimo, noi intanto andiamo ad abbuffarci alla sede PC-ANA di Como, dove i cuochi ci fanno un pranzo incredibile… grazie anche a loro.

Lode al gruppo di Desio che si aggiudica il trofeo per i gruppi Alpini ed a Monza per quello degli Aggregati (anche grazie a Cristina, unica donna a sparare, ma fondamentale per la vittoria, era giusto farvelo notare!)
Ciao amici, al 2019.

Vi aspettiamo

Andrea Melzi